YOUR GUESTS FELL AT HOME
Scopri GREEN HOTSPOT, il nostro prodotto adatto alle strutture ricettive dove è necessario tenere traccia delle connessioni dei vari utenti.
Scopri le varie versioni qui di seguito:
Green Hotspot è un sistema Hotspot Stand Alone basato su Mikrotik RouterOS senza ausilio di servizi esterni.
Questo sistema, permette su piccole medie strutture ricettive, di avere un captive portal con auto registrazione con indirizzo mail e generazione automatica account.
Tra le varie opzioni è possibile selezionare la durata massima dell’ account, inserire il logo aziendale, personalizzare le Condizioni Generali, Personalizzare una pagina a scopo pubblicitario, personalizzare la mail che viene inviata all’utente alla rimozione dell’ account, consultare lo storico sessioni di accesso e ricevere notifiche telegram informative sul funzionamento dell’Hotspot Gateway.
1. Captive Portal:
Appena ci connettiamo al WiFi, apparirà automaticamente la pagina di Login dove l’utente può eseguire l’accesso se dotato di credenziali. In caso contrario sarà possibile cliccare su Register per eseguire una nuova registrazione.
Per eseguire la registrazione l’utente è obbligato a cliccare su “Accetta condizioni Generali”. Le pagine che riportano le Condizioni Generali sono interamente personalizzabili, in modo che possano essere sempre in linea con la normativa della privacy e GDPR.
Le Condizioni Generali, la pagina di Login e di Registrazione sono presenti sia il lingua Italiana che Inglese.
2. Email di Registrazione:
Quando l’utente esegue una nuova registrazione, riceve una email riportante i dati di accesso e la data di rimozione dell’ account stesso.
L’username sarà l’indirizzo email e la password sarà un codice OTP di 6 cifre. Nella email riportante le credenziali di accesso è possibile inviare automaticamente in allegato un file personalizzato di qualsiasi formato che può riportare informazioni utili per l’utente.
Inoltre, nella stessa email viene indicata l’email dell’ amministratore della struttura. Nell’eventualità la registrazione sia stata eseguita per errore si può richiedere la rimozione immediata dei dati personali.
3. Pagina Pubblicitaria o informativa:
Dopo aver eseguito la registrazione, è possibile visualizzare una pagina informativa o Pubblicitaria completamente personalizzabile fruibile sia in lingua Italiana che Inglese. Ad ogni modo è consigliato inserire il file secondo quanto indicato nel manuale, che verrà inviato via mail in fase di registrazione.
4. Rimozione Account:
Dopo il periodo prestabilito dall’amministratore, gli Account verranno automaticamente rimossi. Per continuare ad usufruire del servizio per un periodo più lungo l’utente dovrà eseguire una nuova registrazione.
Nel momento in cui l’utente viene rimosso, lo stesso riceverà una mail che conferma l’eliminazione Account e invita nell’ eventualità fosse necessario utilizzare il servizio per un periodo più lungo ad eseguire una nuova registrazione.
Questa email è completamente personalizzabile, utile per fornire Buoni Sconto per un prossimo soggiorno o semplicemente per ringraziare l’utente per aver scelto la propria struttura.
5. Gestione Accessi:
L’amministratore ha accesso alla pagina di gestione di Green Hotspot accessibile da qualsiasi Browser, dalla stessa sarà possibile consultare gli Account esistenti, le sessioni degli utenti riportanti data, ora e traffico consumato e gestire varie impostazioni generali di funzionamento.
Alla fine di ogni mese, viene inoltre inviato via email all’ amministratore un file in formato .csv riportante gli accessi della mensilità precedente.
N.B Alla fine di questa pagina sono disponibili le FAQ su Green Hotspot.
Di seguito le varie versioni di Green Hotspot:
GREEN HOTSPOT LITE
La versione Lite è adatta a piccole Strutture Ricettive quali Case Vacanze, Affittacamere o B&B dove è previsto al massimo la contemporaneità di 20 Utenti.
Questa versione ha una piccola Scheda Wi-Fi 2,4Ghz e può essere integrata con degli Access Point Esterni.
GREEN HOTSPOT PLUS
La versione Plus è adatta a medie Strutture Ricettive quali Case Vacanze, Affittacamere, B&B o Piccoli Alberghi, dove è previsto al massimo la contemporaneità di 50 Utenti.
Questa versione ha una Scheda Wi-Fi 2,4Ghz con tecnologia WiFi6 e può essere integrata con degli Access Point Esterni.
Inoltre, è presente un’interfaccia USB utile per salvare i log degli accessi su chiavetta usb.
GREEN HOTSPOT PRO
La versione PRO è adatta a media/grandi Strutture Ricettive quali B&B o Piccoli Alberghi, dove è prevista una contemporaneità di oltre 50 Utenti.
Questa versione ha una Scheda Wi-Fi 2,4Ghz + 5Ghz con tecnologia WiFi6 e può essere integrata con degli Access Point Esterni. Questo kit consente inoltre di raggiungere la tua rete da remoto ed è predisposto di un’interfaccia per la linea di backup.
GREEN HOTPSPOT vM
La versione vM, nasce per essere installata su macchina virtuale. Questo permette maggiore flessibilità sulle prestazioni aumentando i limiti di utilizzo. Questa versione è adatta a Grandi Strutture Ricettive in quanto non ci sono Limiti di utenze contemporanee e l’hardware è altamente scalabile in base alle necessità di utilizzo.
A differenza delle altre due versioni viene fornita su Licenza Annuale o Unlimited.
Licenza di prova disponibile gratuitamente. Richiedila subito compilando il form qui sotto.
FAQ
1. Il servizio può integrare la registrazione con Social Login?
No, questo non è possibile senza appoggiarsi a servizi esterni che devono stare costantemente aggiornati.
2. Se arrivo dall’ estero e al momento della registrazione non ho internet nel cellulare come posso ricevere la mail con le credenziali?
Al termine del processo di registrazione, sarà possibile cliccare sul tasto “Controlla Posta” presente sulla pagina che apparirà automaticamente. Questo da accesso illimitato ad internet per un minuto, sufficiente per ricevere la mail riportante le credenziali.
3. Se non riesco a ricevere la mail durante il tempo offerto dal tasto “Controlla Posta” ?
Sara possibile ripetere il tentativo di registrazione. Verranno nuovamente inviate le credenziali create in precedenza. In alternativa sarà possibile richiedere le stesse all’amministrazione della struttura.
4. Se nella personalizzazione delle pagine corrompo il file e il servizio non funziona più come posso ripristinare la pagina?
Ci sono due possibilità, si può attivare il servizio Help Desk come riportato nel manuale e aprire un ticket di assistenza dal presente sito.
In alternariva, è presente nei file una cartella con la copia dei file originali in sola lettura per cui è possibile copiare il contenuto della stessa è incollarlo sulla pagina corrotta.
5. Posso integrare degli access point esistenti con Green Hotspot?
Si, a partire dalla versione Plus è possibile integrare il sistema con Access Point esistenti purché supportino traffico taggato con VLAN 802.1q. Le porte forniscono connettività della Rete Ospiti su vlan 333.